Partner
NC Awards 2017. Aldo Biasi Comunicazione eletta Migliore Agenzia Indipendente. In arrivo due nuovi clienti dopo la recente vittoria nelle rispettive gare
ABC - Aldo Biasi Comunicazione ha ricevuto il Premio Speciale dell'Editore 'Migliore Agenzia Indipendente' all'undicesima edizione degli NC Awards. (Leggi news e guarda il video della cerimonia di premiazione).
Il Premio è stato assegnato da ADC Group, in accordo con la giuria di professionisti d'azienda che ha selezionato i vincitori della kermesse (guarda il video della giuria), all’agenzia indipendente che nel 2016 ha espresso una ottima performance nel mercato della comunicazione in termini di dinamismo, capacità di interpretare i cambiamenti in atto e new business.
L’ambito riconoscimento è andato all'agenzia di ormai ventennale esperienza, guidata da uno dei migliori creativi in circolazione con diversi leoni vinti a Cannes al suo attivo, che ha saputo bene incarnare l’italianità e lo spirito imprenditoriale indipendente, chiudendo il 2016 con un fatturato in deciso aumento rispetto all’anno precedente, grazie anche a importanti acquisizioni come Coswell (marche Zanzarella e Mister Baby), Italian Food (Petti), Lega del Filo d’Oro Onlus, Bonifiche Ferraresi (Le Stagioni d’Italia) e Dolcezze Savini (Fiore).
Un riconoscimento che calza a pennello con una realtà che ha fatto dell'indipendenza il proprio cavallo di battaglia. Come commentato ai nostri microfoni dal presidente della sigla Aldo Biasi: "Wow. Questo il termine azzeccato per esprimere la nostra soddisfazione per il premio ricevuto ma anche per avercela fatta dopo tanti anni di impegni e rischi imprenditoriali in un mercato dominato dai grandi gruppi internazionali. Una delle nostre arme vincenti è stata l'agilità, non la velocità, merito anche dell'esperienza che ti permette di accorciare i tempi di riflessione per arrivare alla soluzione saltando l'aspetto elefantiaco del processo strategico creativo tipico delle multinazionali."
Tra i recenti lavori per cui il creativo ha espresso la propria soddisfazione, il progetto con Pupi Avati per Conad (leggi news) attraverso il quale, dichiara Biasi, "abbiamo allargato lo spazio della marca dall'essere solo un'insegna che vende 'cose' al volere trasmettere la propria umanità".
Aldo Biasi Comunicazione continua anche nel 2017 la sua corsa per il successo. Nei primi mesi dell'anno si è infatti già aggiudicata, attraverso la vittoria delle rispettive gare, due nuovi clienti che a breve verranno svelati.