UPDATE:
Enrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euro
Partner

NC Awards 2017. Aldo Biasi Comunicazione eletta Migliore Agenzia Indipendente. In arrivo due nuovi clienti dopo la recente vittoria nelle rispettive gare

Il Premio è stato assegnato da ADC Group, in accordo con la giuria di professionisti d'azienda che ha selezionato i vincitori della kermesse, all’agenzia indipendente che nel 2016 ha espresso una ottima performance nel mercato della comunicazione in termini di dinamismo, capacità di interpretare i cambiamenti in atto e new business.

ABC - Aldo Biasi Comunicazione ha ricevuto il Premio Speciale dell'Editore 'Migliore Agenzia Indipendente' all'undicesima edizione degli NC Awards. (Leggi news e guarda il video della cerimonia di premiazione).

Il Premio  è stato assegnato da ADC Group, in accordo con la giuria di professionisti d'azienda che ha selezionato i vincitori della kermesse (guarda il video della giuria), all’agenzia indipendente che nel 2016 ha espresso una ottima performance nel mercato della comunicazione in termini di dinamismo, capacità di interpretare i cambiamenti in atto e new business.

L’ambito riconoscimento è andato all'agenzia di ormai ventennale esperienza,  guidata da uno dei migliori creativi in circolazione con diversi leoni vinti a Cannes al suo attivo, che ha saputo bene incarnare l’italianità e lo spirito imprenditoriale indipendente, chiudendo il 2016 con un fatturato in deciso aumento rispetto all’anno precedente, grazie anche a importanti acquisizioni come Coswell (marche Zanzarella e Mister Baby), Italian Food (Petti), Lega del Filo d’Oro Onlus, Bonifiche Ferraresi (Le Stagioni d’Italia) e Dolcezze Savini (Fiore).

Un riconoscimento che calza a pennello con una realtà che ha fatto dell'indipendenza il proprio cavallo di battaglia. Come commentato ai nostri microfoni dal presidente della sigla Aldo Biasi: "Wow. Questo il termine azzeccato per esprimere la nostra soddisfazione per il premio ricevuto ma anche per avercela fatta dopo tanti anni di impegni e rischi imprenditoriali in un mercato dominato dai grandi gruppi internazionali. Una delle nostre arme vincenti è stata l'agilità, non la velocità, merito anche dell'esperienza che ti permette di accorciare i tempi di riflessione per arrivare alla soluzione saltando l'aspetto elefantiaco del processo strategico creativo tipico delle multinazionali."

Tra i recenti lavori per cui il creativo ha espresso la propria soddisfazione, il progetto con Pupi Avati per Conad (leggi news) attraverso il quale, dichiara Biasi, "abbiamo allargato lo spazio della marca dall'essere solo un'insegna che vende 'cose' al volere trasmettere la propria umanità".

Aldo Biasi Comunicazione continua anche nel 2017 la sua corsa per il successo. Nei primi mesi dell'anno si è infatti già aggiudicata, attraverso la vittoria delle rispettive gare, due nuovi clienti che a breve verranno svelati.