Csr

McCann Erickson agenzia sempre più ecosostenibile

La società parte di McCann Worldgroup sostiene il progetto per la riduzione delle emissioni di CO2 della centrale del Teleriscaldamento di Tirano (Sondrio), grazie al quale sono stati compensati 1.000.000 km percorsi in auto.

McCann Erickson festeggia il Natale 2008 facendo un regalo all'ambiente. L'agenzia infatti sostiene il progetto per la riduzione delle emissioni di CO2 della centrale del Teleriscaldamento di Tirano (Sondrio), grazie al quale sono stati compensati 1.000.000 km percorsi in auto.

In linea con l'idea che sia importante avere un occhio di riguardo nei confronti dell'ambiente anche nei piccoli comportamenti di ogni giorno, McCann regala a mille clienti uno speciale adesivo da attaccare sull'auto, che attesta l'avvenuta compensazione di 1000 km percorsi in automobile. Con questa operazione la società parte di McCann Worldgroup conferma il proprio impegno verso un comportamento eco sostenibile, impegno che viene testimoniato anche dall'iniziativa Drive Green , un 'codice' di comportamenti sostenibili nell'ambito dell'attività lavorativa..

Stefano Rallo , responsabile di Planet McCann, commenta così l'iniziativa: "Oggigiorno il tema delle scelte sostenibili si è calato nel quotidiano ed è diventato parte integrante del nostro concetto di qualità della vita. L'educazione alla sostenibilità e alla responsabilità individuale è il vero tema centrale, per questo è importante iniziare proprio dai luoghi di lavoro e dalle scuole a coinvolgere le persone in comportamenti sostenibili. Le marche hanno poi un ruolo fondamentale come guida perché nessuno come loro può entrare nelle case delle italiani. Non si tratta più di qualcosa di istituzionale o astratto, di un generale desiderio di salvare il pianeta, fare delle scelte sostenibili porta concreto valore aggiunto alla nostra vita quotidiana di consumatori di beni e servizi. In questo senso, le marche che riescono a prendere la leadership su questo territorio hanno l'opportunità di assumere nuova rilevanza e distintività per le persone. E' per questo che siamo nati come Planet McCann, per aiutare i brand dei nostri clienti a cogliere questa imprescindibile opportunità".