Csr

Nuova certificazione FSC Burgo Group

Lo stabilimento di Lugo di Vicenza ha ottenuto la certificazione Forest Stewardship Council che garantisce l'utilizzo di materie prime provenienti da foreste correttamente gestite e altri fonti controllate. Il gruppo conferma così l'impegno nella salvaguardia dell'ambiente attraverso un approccio responsabile.

Lo stabilimento Burgo Group di Lugo di Vicenza ha ottenuto la certificazione FSC (Forest Stewardship Council - www.fsc.org e www.fsc-italia.it) che garantisce l'utilizzo di materie prime provenienti da foreste correttamente gestite e altri fonti controllate.

La nuova certificazione FSC della catena di custodia attesta la rintracciabilità, ovvero l'individuazione di tutti i passaggi dalla foresta di origine al prodotto finito e si aggiunge a quelle già in vigore per gli stabilimenti di Avezzano, Chieti, Sarego, Sora, Tolmezzo e Toscolano e alle altre certificazioni di qualità, ambientali e forestali ottenute da tutti gli stabilimenti Burgo Group.

Il certificato multisito, numero CoC 2122, è consultabile e scaricabile dal sito Internet www.burgogroup.com, sezione Ambiente – Certificazioni.

Con questo importante traguardo, Burgo Group conferma il proprio impegno nella salvaguardia dell'ambiente attraverso un approccio responsabile a partire dalle risorse, dalla gestione sostenibile delle foreste e dalla implementazione dei sistemi di gestione ambientale in tutta la filiera produttiva.