Evento b2c

Il Guinness World Record di Discovery Italia per 'Hair' è firmato Newtonlab

L’agenzia ha curato la componente creativa del progetto, il design della location, trasformata in un grande Hair Salon, la regia della serata, coordinando show, ospiti, talent e tutti gli aspetti produttivi.
Come già anticipato da e20express.it, giovedì 19 marzo, in occasione della presentazione di 'Hair – Sfida all'ultimo taglio', il primo talent show dedicato al mondo dell’hair sytling, Discovery Italia è entrata nel Guinness World Records per aver pettinato 261 persone con acconciatura beehive, il famoso stile cotonato in voga negli anni ‘60 (vedi notizia correlata a fondo pagina). 

DSC_0168.jpg

Newtonlab, che si era aggiudicata la gara per la gestione del progetto a febbraio, ha supportato Discovery Italia in tutti gli aspetti legati all’organizzazione dell’evento e alla progettazione del record.

20150320-002448-9267.jpg

L’agenzia ha curato la componente creativa del progetto, il design della location, trasformata in un grande Hair Salon dal gusto cool e retrò, la regia della serata, coordinando lo show e la gestione di ospiti e talent e tutti gli aspetti organizzativi e produttivi.

DSC_4499.jpg

Non solo. Nato da un’idea di Discovery Italia, il tentativo di record ha rappresentato, per Newtonlab, un elemento nuovo e sfidante da inserire nell’organizzazione di un evento media & pr: tutta la produzione, i contenuti e gli elementi entertainment, sono stati realizzati tenendo conto dei parametri necessari al raggiungimento del record stesso.

DSC_0518.jpg

Il team dedicato ha gestito i casting dei partecipanti, la presenza e il lavoro degli hairstylist artefici delle acconciature, ma anche il rispetto delle regole di valutazione che hanno portato al successo e all’ingresso nel Guinness World Records.

DSC_0241.jpg

Sono state quattro ore intense di lavoro, durante le quali 30 parrucchieri hanno cotonato i capelli della folla di ragazze accorse al Teatro della Vetra di Milano. Il tutto sotto la supervisione del conduttore Costantino della Gherardesca e dei giudici del talent Charity Cheah (co-fondatrice in Italia della catena Toni&Guy), e Adalberto Vanoni, direttore artistico di Aldo Coppola.

Alla fine, il giudice del Guinness World Records, Lorenzo Veltri, ha decretato ufficialmente l’entrata nel Guinness dei primati

L’appuntamento 'Hair – Sfida all'ultimo taglio' è per ogni domenica alle 21:10 su Real Time, a partire dal 29 marzo: una sfida tra aspiranti giovani e competitivi hair stylist, tutti accomunati da un talento creativo straordinario, fondamentale per aggiudicarsi il titolo di miglior parrucchiere amatoriale d’Italia.