UPDATE:
Casta Diva Group lancia Volunteam, l'iniziativa di volontariato aziendale che ha coinvolto 65 persone del Gruppo per un totale di 265 oreAl via il countdown per i The Kolors live al Basko Arena di Genova Cornigliano, uno degli appuntamenti di Basko for Next GenBarilla 2025: il futuro è sostenibile tra agricoltura rigenerativa, energia pulita e inclusione. Presentato il nuovo report di sostenibilità che punta a nuovi traguardi entro il 2030 con il 'green' al centro. Fatturato 2024 a +1,7%Bayernland lancia il nuovo spot radio firmato Milk advFreedot firma il restyling strategico di NATURaLL volto a rafforzare il proprio valore nel settore HoReCaConad: fatturato 2024 di 20,9 mld (+4,5%) trainato dalla marca del distributore che vale 6,3 mld (+5%). Piano di investimenti 2025-2027 da 2,169 miliardi di euro per nuove aperture, ammodernamento della rete ed efficientamento della supply chainTemptation Island: successo in Total Audience e sui Social. 3,6 mln e 3,9 mln di spettatori per le prime due puntate in tv. Nei 7 giorni successivi il 1° episodio registra 1,6 mln di ascolti incrementali in Total Program e views social più che raddoppiateCon “You Got This”, adidas inaugura la campagna mondiale che rivoluziona il modo di vivere lo sport stimolando giovani e amatori a non mollare. Samuel L. Jackson ne è il mentore, Missy Elliott uno dei volti protagonistiMichelin Italia: Josephine Di Chiara nuova Responsabile della Comunicazione. Fabio Merone Responsabile Ufficio StampaIn.Chi.Pla sceglie PubliOne per strategia e creatività della nuova campagna integrata con un piano media da 170 milioni di contatti per il rilancio del brand Luxury
Campagne

LO STORYTELLING DI ADVexpress: FIAT La vita è bella

Nel video di oggi del servizio di ADVexpress sullo storytelling nell’audiovisual content, un filmato corporate italiano che ha il coraggio di parlare all’estero in italiano.

FIAT La vita è bella
Regia di Ralf Schmerberg (@radical.media)

Wieden+Kennedy Shanghai respinge il concetto, particolarmente diffuso in Italia, che un’azienda non anglofona quando comunica all’estero debba parlare con voce e accento inglese RP (‘Received Pronunciation’), l’accento standard inglese 'promosso' dalla BBC fin dai suoi inizi, nel 1927. 

In questo modo viene preservata l’identità, l’anima e, perché no, l’esotismo, di un brand che andrebbero invece compromessi se venisse ingaggiato un portavoce professionista.

Il regista Ralf Schmerberg (Lufthansa ‘New York, New York’) dirige un filmato che incoraggia la Cina a celebrare le cose che la accomunano all’Italia – passione per la vita, musica, cibo, arte, amore per la famiglia – ma la invita al contempo a rallentare il passo, a tornare alle sue radici e a vivere la bella vita.

VOICE OVER 
Italy, China. China, Italy. We have empires, empires and empires. Operas, scooters, panna cotta and tofu. Da Vinci and Lao Tzu. Two proud countries, linked by a passion for life. And separated by time difference. 

I just have one question. In China, why now does everyone move so fast? Look! Look around! Always people going. Here, there, everywhere. Never stopping. Only going. Where’re you going? Tea. Slow. Nice. Good. 

Shiao long boa. Tai Chi. Mahjong. Fantastico! These things are your things. Beautiful things. Work, yes, it's good. Building cities. Future cities. OK, good! But that is just so tomorrow! So, let's not forget today. Let's find the beauty in each one. At Fiat to make cars is to make a way of life, using the finest Italian craft. 

Beautiful cars for a beautiful life. Yes, our cars sometimes go fast. But they go slow too. And sometimes this is better. So live the beautiful life, and worry about 'later' later. Fiat. La vita è bella.

Richard Ronan