Gare

A Pomilio Blumm la gara Ice per la campagna anti-contraffazione

L'incarico, relativo alla realizzazione di un piano di comunicazione istituzionale contro la contraffazione, ha un valore di circa 1,49 milioni di euro. La pianificazione, curata sempre dall'agenzia, prevede spot tv sulle principali reti nazionali, stampa, Internet, e locandine sui treni Intercity ed Eurostar.

Si è conclusa a favore di Pomilio Blumm la gara europea indetta dall'Ice-Istituto per il Commercio Estero, per l'incarico relativo alla realizzazione di un piano di comunicazione istituzionale contro la contraffazione. Il valore dell'incarico è di 1,49 milioni di euro. L'istituto ha scelto l'agenzia di Pescara tra le 9 che hanno presentato un'offerta. La campagna di comunicazione sulla lotta alla contraffazione che parte il 29 gennaio sarà di tipo educativo, volta a sensibilizzare il consumatore sulle caratteristiche della contraffazione ed i danni che ne derivano per l'economia e per i consumatori stessi.

Secondo i dati resi noti dal Ministro delle Attività Produttive, in Italia il mercato dei beni falsi fattura dai 3 ai 5 miliardi di euro, e ha determinato una perdita di 40.000 posti di lavoro negli ultimi 10 anni, con un mancato introito fiscale, pari all'8,24% del gettito IRPEF, al 21,3% del gettito IVA. "La campagna è incentrata sul concetto che la contraffazione danneggia l'economia – spiega Massimo Pomilio , amministratore delegato dell'agenzia (nella foto) -. La pianificazione, curata sempre da noi, prevede spot tv sulle principali reti nazionali, stampa, Internet, e locandine sui treni Intercity ed Eurostar". La creatività è di Massimiliano Reggi, art director, Franca Di Muzio, copywriter, con la direzione creativa di Franco Pomilio.