Gare
A Pomilio Blumm la gara Ice per la campagna anti-contraffazione
Si è conclusa a favore di Pomilio Blumm la gara europea indetta dall'Ice-Istituto per il Commercio Estero, per l'incarico relativo alla realizzazione di un piano di comunicazione istituzionale contro la contraffazione. Il valore dell'incarico è di 1,49 milioni di euro. L'istituto ha scelto l'agenzia di Pescara tra le 9 che hanno presentato un'offerta. La campagna di comunicazione sulla lotta alla contraffazione che parte il 29 gennaio sarà di tipo educativo, volta a sensibilizzare il consumatore sulle caratteristiche della contraffazione ed i danni che ne derivano per l'economia e per i consumatori stessi.
Secondo i dati resi noti dal Ministro delle Attività Produttive, in Italia il mercato dei beni falsi fattura dai 3 ai 5 miliardi di euro, e ha determinato una perdita di 40.000 posti di lavoro negli ultimi 10 anni, con un mancato introito fiscale, pari all'8,24% del gettito IRPEF, al 21,3% del gettito IVA. "La campagna è incentrata sul concetto che la contraffazione danneggia l'economia – spiega Massimo Pomilio , amministratore delegato dell'agenzia (nella foto) -. La pianificazione, curata sempre da noi, prevede spot tv sulle principali reti nazionali, stampa, Internet, e locandine sui treni Intercity ed Eurostar". La creatività è di Massimiliano Reggi, art director, Franca Di Muzio, copywriter, con la direzione creativa di Franco Pomilio.