Gare

Digital Angels vince la gara media della Regione Lombardia da 27,6 milioni di euro

L'incarico triennale riguarda la pianificazione e l’acquisto di spazi pubblicitari in favore degli enti e delle amministrazioni con sede nel territorio regionale. La sigla guidata dal managing director Piermario Tedeschi (nella foto), ha superato le altre agenzie finaliste: OMD (incumbent dal 2022), classificatasi seconda e Mindshare (WPP Media) terza.

Digital Angels ha vinto il bando di gara indetto da Aria, l’Azienda regionale per l’innovazione e gli acquisti della Regione Lombardia, per la pianificazione e l’acquisto di spazi pubblicitari in favore degli enti e delle amministrazioni con sede nel territorio regionale.  La sigla guidata dal managing director Piermario Tedeschi (nella foto), ha superato le altre agenzie finaliste per l'incarico triennale, OMD (incumbent dal 2022), classificatasi seconda e  Mindshare (WPP Media) terza. 

Digital Angels, agenzia specializzata in creatività, media planning e digital marketing, inizia a capitalizzare l'investimento effettuato nel progetto Angels for Gov, la task force pensata per accompagnare le pubblica amministrazione verso una comunicazione sempre più strategica e centrata sul cittadino.

Il valore indicato dal bando di gara è di 27,6 milioni di euro, Iva esclusa, comprensivo delle opzioni di proroga. La base d’asta è  di 18 milioni di euro, al netto dell'Iva,  tuttavia è previsto "un aumento o una diminuzione delle prestazioni fino alla concorrenza di un quinto dell'importo del contratto alle condizioni originariamente previste, per un importo complessivo massimo pari ad 3,6 milioni". E ' inoltre possibile la proroga fino ad ulteriori dodici mesi, per un importo complessivo massimo pari a 6 milioni.

Alla procedura risultano aver partecipato anche l'rti guidato da MXC & Partners - MediaXchange, Mediaplus, Jakala e Mint.