UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Partner

Boscacci/Cremonini, Accenture Song, e i nuovi arrivi di Grandese e Candito. "Desideriamo essere impegnati per risolvere i problemi dei clienti e le opportunità latenti, grazie all'integrazione tra dati, tecnologia e creatività"

Il Chief Creative Officer e l'Europe Head of Creative Business spiegano il posizionamento strategico e la mission della company nella quale hanno fatto di recente il loro ingresso, provenienti da Publicis Groupe, Matteo Grandese e Alessandro Candito come Deputy Executive Creative Director, andando ad accrescere il pool di 2200 talenti in ambito creativo in Europa e i 150 professionisti in Italia.


Il passaggio da Accenture al nuovo brand Accenture Song, ad aprile, e la nomina di David Droga di Droga 5 (acquisita dal Gruppo) a Global Ceo (leggi news), ha portato a una centralità della creatività nella company evidente anche nell'arrivo al suo interno di importanti figure di creativi, da Davide Boscacci, che dallo scorso giugno è approdato nella società da Publicis Groupe con il ruolo di Chief Creative Officer per Italia, Europa Centrale e Grecia (leggi news), ai recenti ingressi di Matteo Grandese e Alessandro Candito come Deputy Executive Creative Director (leggi news), che vanno ad accrescere il pool di 2200 talenti in ambito creativo del Gruppo in Europa e i 150 professionisti in Italia.

Con lo stesso Boscacci e con Max Cremonini, Europe Head of Creative Business Accenture Song, abbiamo fatto il punto sul posizionamento innovativo della company che, come spiegano i due professionisti, è sempre più attraente per i creativi più ambiziosi anche in virtù dell'ambizione di fare la differenza sul mercato come consulente ingaggiato dai clienti per risolvere problemi di business, per esplorare nuove e latenti opportunità grazie all'integrazione tra creatività, dati e tecnologia.

Accenture Song, infatti, sottolineano Boscacci e Cremonini,  viene coinvolta dai clienti a monte della definizione della comunicazione e del piano media, lavorando con le proprie capabilities e soluzioni creative 'a cascata' fino al cosiddetto 'ultimo miglio' per esplorare nuove potenzialità di business e  innovativi territori di comunicazione nel digitale e nei dati che portino un valore tangibile per le aziende. 

L'arrivo dal Gruppo Publicis in Accenture Song di Grandese e Candito, due professionisti versatili,  con expertise in tutti gli ambiti della comunicazione, dalle activation realizzate per Netflix ai grandi film per Heineken alle operazioni locali per BMW e Mini, va proprio in questa direzione. I due talenti creativi, sottolineano Boscacci e Cremonini,  hanno abbracciato la filosofia della company di potenziare la creatività con dati e tecnologia orientandola ai risultati di business per dare vita a un progetto innovativo sul mercato basato su una vision ambiziosa e disruptive.

"A noi piace identificare clienti future facing - aggiunge l'Head of Creative Business della company - che vogliono esplorare la dimensione creativa in un modo nuovo affinchè porti valore anche al loro business reale",  uno statement reso possibile anche grazie a un network di talenti, ben oltre 2000 come detto in Europa, provenienti dalle diverse sigle acquisite dal Gruppo e con expertise che spaziano dalla creatività pura ai contenuti, al mondo delle digital activation, dell'ecommerce service, alla consulenza.  Una struttura potenziata da una forte capacità di cooperare a livello globale con tutti i team creativi del gruppo nel mondo (basti pensare che nella Region che comprende Italia,  Grecia ed Est Europa sono impegnati 1500 professionisti multidisciplinari).